Immobili
Riferimento Immobile
AC46
Indirizzo
Via Chiabrera 25, Torino
Tipologia
Attico
237mq
Stato
Perfette condizioni
Disponibilità
Libero
Prezzo
€ 1.980.000,00

Attico Chiabrera 25

A pochi passi dal Fiume Po e dal Parco del Valentino, uno speciale condominio che unisce ingegno creativo, sostenibilità e attenzione al verde cittadino. A firma del noto Architetto Luciano Pia, si chiama “Condominio 25 Verde” ed è già entrato nella storia dell’architettura Torinese.

Il 25 Verde è un esempio di architettura urbana sostenibile totalmente pensata per arricchire di verde la città. L’edificio ha strutture in acciaio disegnate come alberi, piante che immergono le loro radici in terrazzi dai profili irregolari, specchi d’acqua attraversati da passerelle. E sui tetti, rigogliosi giardini.

La particolarità del Condominio 25 Verde è l’irregolarità dell’edificio, non c’è nulla di identico e tutto, appartamenti compresi, è unico nel suo genere. La presenza di 150 alberi ad alto fusto costituisce un microclima che conferisce un apporto di ossigeno quantificabile in 150 litri all’ora. Una quantità in grado di assorbire anidride carbonica e filtrare le polveri sottili.

SPECIFICHE APPARTAMENTO
All’ultimo piano, si trova un esclusivo ATTICO di 237 mq composto da ampio salone di rappresentanza con metratura di circa 90 mq, cucina abitabile, 2 camere matrimoniali con cabina armadi e bagno en-suite, 1 camera singola con relativo bagno ed una lavanderia. Le qualità di questo immobile sono molteplici: innanzitutto la luminosità garantita dalla presenza di ampie porte finestre, che mettono in comunicazione gli interni con un meraviglioso terrazzo piantumato di 70 mq dal quale si gode di una bellissima vista sulla collina. Tramite scala in Corten si accede ad un fantastico giardino pensile, perfettamente tenuto di 200 mq, le cui piante ornamentali e da frutto (meli, albicocchi, pero, ciliegio mandorlo e caco per la loro splendida fioritura) creano un’atmosfera unica simile ad una villa sul tetto. Orto già predisposto con impianto a goccia automatico ed impianto di irrigazione automatizzato. L’unicità di questo immobile si percepisce in ogni dettaglio.

Possibilità di acquisto di un box auto al piano interrato. L’appartamento è disponibile da subito.

Lo stabile si trova a due passi dal nuovo Valentino, più di 100 milioni di euro di investimenti del PNRR già in corso per renderlo uno dei parchi più belli d’Europa con la nuova Biblioteca Civica, ristoranti ed imbarchi fluviali. Gli ospedali migliori di Torino nelle rispettive specializzazioni a 5 minuti, e due centri medici privati a portata, raggiungibili a piedi.

Compila il form per ricevere
informazioni su questo Immobile

Come preferisci essere ricontattato?