Immobili
Riferimento Immobile
VC19
Indirizzo
Via Nalbissano 5, Montregrosso d'Asti AT
Tipologia
Villa
860mq
Stato
Ristrutturato
Disponibilità
Libero
Prezzo
€ 1.090.000,00

Casale Montegrosso

Nel cuore del Basso Monferrato, tra colline e antichi borghi, a pochi chilometri da Alba e dai noti vigneti delle Langhe, proponiamo in vendita, splendida proprietà situata nella storica cittadina di Montegrosso d’Asti, iscritta sulla Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
All’interno di un giardino piantumato, con numerose specie di fiori e alberi da frutto, il casale, di fine ‘700, si sviluppa su 4 livelli ed è così composto:

Al piano terra abbiamo un ingresso con camino, una sala da pranzo affrescata, una grande cucina abitabile ed una zona di servizio con bagno; nella manica corta si ha la possibilità di realizzare un ulteriore appartamento con affaccio sulla corte interna.
Al primo piano troviamo la zona giorno, con vari saloni che all’occorrenza possono trasformarsi in camere da letto; presente al piano un grande bagno;

Al secondo piano si trova un’ampia zona notte, composta da due camere da letto, una camera tv/musica, servizi ed un comodo closet.
Il piano seminterrato è composto da un unico ambiente con volta a botte e mattoni a vista, particolarmente fresco e quindi si presta ad essere usato sia come cantina vinicola, sia come luogo di ricevimento per degustazione vini.
La proprietà si completa, al piano terra, di un ampio magazzino e di una centrale termica dove sono presenti due caldaie rispettivamente a pellet e a condensazione.
La proprietà ha curato, oltre alla progettazione del giardino, tutta la ristrutturazione, preservando e sia da un punto di vista storico che architettonico, l’originalità del casale.

Per quanto riguarda gli apparati impiantistici e tecnologici l’immobile risulta essere conforme con le recenti normative; una particolare attenzione è stata rivolta all’isolamento termico e al risparmio energetico.

Note: Il giardino è stato studiato e realizzato per essere fiorito in tutte le stagioni, con moltissime piante con caratteristiche diverse.

Il parco esterno è di circa 13.400 mq, di cui 6.400 sono prospicienti la villa; sono presenti, inoltre, un pozzo e due fontane.

Tutta la proprietà è recintata ed è protetta da un sistema di antifurto di ultima generazione; gli interni sono protetti da apparati volumetrici per gli ambienti aperti e sensori di contatto su tutte le finestre.

Tutti gli infissi esterni sono stati sostituiti con modelli di ultima generazione dotati di doppi vetri e zanzariere

Riproduci video

Compila il form per ricevere
informazioni su questo Immobile

Come preferisci essere ricontattato?